giovedì 22 dicembre 2011

Capodanno:second look...EVVIVA I GLITTER :D

Questo è il secondo look che propongo per la sera di Capodanno...la foto non rende i veri colori...ho utilizzato un nero nella piega esterna dell'occhio e un color ramato sulla palpebra mobile, il tutto arricchito con una montagna di glitter! Sulle labbra ho usato un gloss fucsia-viola che cattura quasi tutta l'attenzione (anche se pure gli occhi sono molto intensi...ma è Capodanno...si può :D)!

Spero che passiate delle splendide festività...Buon Natale e felice anno nuovo a tutti! Baci...

domenica 18 dicembre 2011

Capodanno:first look (total plum)

Per la prima opzione per il trucco di Capodanno ho eseguito un trucco molto brillante sui toni del viola, con labbra nude. Spero che vi piaccia :)

makeup delicato per grandi occasioni

Molte donne non si trovano a loro agio con un trucco evidente...specialmente in grandi occasioni, quali cerimonie, matrimoni (di cui magari si è la protagonista), battesimi,ecc.

Ora che si avvicina il Natale, questo sarebbe un buon trucco da giorno, un trucco "che c'è ma non si vede"...
*si ringrazia la bellissima modella*

giovedì 8 dicembre 2011

Christmas look: classico rosso e oro

 
Sta arrivando il Natale e piacerebbe a tutte essere belle e raggianti in questo splendido giorno di festa...propongo questo trucco come spunto per chi non avesse idee. Gli ombretti utilizzati sono quelli della palette Naked della Urban decay (hustle sulla palpebra mobile, half baked nel condotto lacrimale, buck sulla palpebra fissa, creep nell'angolo esterno e virgin sotto l'arcata sopraccigliare), mentre come rossetto ho usato il 392 creamy di kiko.

sabato 3 dicembre 2011

Ogni contenuto di valore deve avere un contenitore adeguato!!

Qualche giorno fa, ho acquistato questo splendido trolley per i miei trucchi che aumentano esponenzialmente di giorno in giorno! Sono troppo soddisfatta!!

martedì 4 ottobre 2011

"Occhi design"


Questa, l'abbiamo capito, sarà la stagione del blu: si era intuito dalle nuove tinte-smalto di Chanel, dai trucchi sfoggiati dalle modelle di Zac Posen e Cacharel e dalle mille palettine che hanno appena visto la luce, tipo quelle di Clarins e di Guerlain! Il blu è stato riscoperto in nuove forme brillanti e shock per valorizzare lo sguardo femminile e io non potevo fare a meno di dare una dimostrazione di come poterlo utilizzare per un trucco giorno (per renderlo sera basterebbe scurirlo un po')!
Anche per i capelli ho seguito la tendenza rispolverata ultimamente sulle passerelle: "Onde sinuose per scolpire il viso. Così è il look più raffinato. In contrasto, sguardi ultra shine brillano di texture preziose" (Flair, settembre 2011)

lunedì 3 ottobre 2011

homemade pochette (pochette artigianale)


Oggi, nel tempo libero, ho deciso di modificare una pochettina (la prima in alto a sinistra nel collage), di quelle che vengono regalate nelle profumerie. Adesso, a mio avviso, è più carina e sicuramente la userò per accompagnare un bel vestito!
Tutte le modifiche sono state apportate con colla a caldo, perline e tessuti di vario genere...

sabato 1 ottobre 2011

Incontro con un...Grande!!

Recentemente, ho incontrato il make-up artist (anche se è riduttivo chiamarlo così) Lorenzo Visciglio, il creatore del marchio Eklettike...devo dire che non avevo mai incontrato personaggi di così alto calibro qui in Italia e la sua umiltà e simpatia mi hanno veramente spiazzata! Sicuramente vedrete i suoi insegnamenti applicati al mio modo di truccare...
Complimenti Lorenzo!!!

mercoledì 28 settembre 2011

La prossima settimana pubblicherò nuove foto di diversi servizi: mi preparo all'arrivo di Halloween e spero di fare alcune dimostrazioni delle nuove tendenze in uscita dalla recente Fashion week...non vedo l'ora...
Baci

lunedì 12 settembre 2011

TRUCCO=LAVORO+PASSIONE

La soddisfazione che provo ogni volta che guardo il viso compiaciuto e soddisfatto delle ragazze che trucco mi ricorda perchè adoro questo mestiere e desidero creare sempre cose nuove ancora e ancora e ancora...

muchness in wonderland




"You used to be much more...'muchier'. You've lost your muchness..." <3

from the mad hatter to Alice (Il cappellaio matto ad Alice)

fall inspired makeup (with Alice in wonderland palette)



"Non essere abbattuto dalla caduta di una foglia, ma sii felice al pensiero della bellezza a cui lascia il posto..."

sabato 6 agosto 2011

il canto della sirena....

Non sarà il canto delle sirene in una notte senza lume,
a riportarci sulle nostre tracce, dove l’oceano risale il fiume,







dove si calmano le onde, dove si spegne il rumore. .